Disordini... ordinari!
Brillante
Descrizione dello spettacolo
Una mamma troppo occupata ad accudire i figli, tanto da vedere la vita unicamente in funzione della prole, viene visitata da una coppia di vicini di casa e da quel momento tutto viene visto e vissuto unicamente attraverso gli occhi della mamma, stravolgendo la realtà e portando i protagonisti ad assumere divertentissimi ed improbabili ruoli. La madre continua senza indugi il suo compito educativo al di là di ogni possibile aspettativa e i vicini scivolano lentamente, e senza accorgersene, nel ruolo di bambini da educare, provocando situazioni esilaranti e paradossali.
Due coppie al ristorante consumano il pasto vivendo l’ultima pagina della loro vita coniugale, tra amari bocconi di tradimenti e bicchieri di vino e rabbia, le vite si intrecciano inaspettatamente provocando divertenti scontri diretti, indiretti e inconsapevolmente intrecciati. Un garbuglio divertentissimo di sentimenti e incomprensioni fantasiose e realistiche al tempo stesso.
Questi gli ingredienti della commedia che si divide in due gustosissime storie, veri e propri spaccati di vita quotidiana, che assumerebbero tutte le caratteristiche della comicità assurda se non ci fosse una realtà, nella quale ci si riconosce, a farci riflettere sull’incomunicabilità che a volte porta a paradossi “drammaticamente comici”!
Le rappresentazioni
Sabato 8 Novembre 2014, ore 20:30
Teatro Isabella (via Verolengo, 121) Torino
Regia di Maurizio Messana. In scena: Alessandro Battezzato, Mariagrazia Latino, Claudio Mistro, Daniela Vanella, Giovanni Messana.
Sabato 25 Ottobre 2014, ore 20:30
Famija Muncajereisa, Moncalieri
Regia di Maurizio Messana. In scena: Alessandro Battezzato, Mariagrazia Latino, Claudio Mistro, Daniela Vanella, Giovanni Messana.
Sabato 29 marzo 2014, ore 20:30
Teatro Gesù Buon Pastore (via Matilde Serao, 30), Torino
Regia di Maurizio Messana. In scena: Alessandro Battezzato, Antonella Rossini, Claudio Mistro, Daniela Vanella, Giovanni Messana.