Saggi '15
Giovedì 18 Giugno
Ore 20.00 "Prova d’attore"
Spettacolo che vede i giovani attori del Gruppo Teatro 1 sperimentarsi in vari brani del più noto teatro internazionale, dalla tragedia greca al teatro comico contemporaneo: da Dario Fo a Medea, da Campanile a Brecht.
Ore 21.30 “Rapporti di forza”
Il teatro propone storie di donne e uomini e che vengono sviluppate attraveso veri e propri rapporti di forza, così si avvicenderanno sul palco le più grandi storie di scontri familiari, coniugali e di potere, del teatro mondiale.
Regia Maurizio Messana
Venerdì 19 giugno
Ore 20.00 "L’intervista… possibile?"
Gli autori del più grande e autorevole teatro internazionale vengono studiati e analizzati attraverso i loro spettacoli, fornendo un quadro vario e dettagliato della loro dimensione creativa. Dalla vitalità di Cervantes alle profondità di Pirandello tutto il teatro viene proposto come immediatamente trasmesso dallo stesso autore.
Regia Maurizio Messana.
Ore 21.30 "Note d’autore"
Canzoni di ogni tempo e nota si alterneranno sul palco, dalla musica leggera al musical, si canta la vita, ma con note di grandi autori e le più belle melodie di sempre.
Direzione del Maestro Roberto Bertulli.
Sabato 20 Giugno
Ore 20.30 "Agorà"
Lo spazio teatrale diventa la piazza dove gli attori del Gruppo Teatro 1, liberamente, proporranno il loro lavoro di ricerca e sperimentazione teatrale. Argomenti che variano dal torbido meccanismo mentale de “la ragione degli altri” di Pirandello alla profondità di Albee con “Chi ha paura di Virginia Woolf”, passando dai temi eterni dell’insoddisfazione artistica di Cechov.
Regia Maurizio Messana.