2014

Saggi ‘14

Mercoled' 18 Giugno

Ore 20.00 “A. come attore”

I nuovi soci-attori del gruppo teatrale si cimentano in vari brani del teatro: dalla tragedia greca al teatro comico e contemporaneo. Un’interessante e coinvolgente carrellata dei migliori spettacoli di tutti i tempi.

Ore 21.30 “Gli attori del Globe”

Le giovani promesse della compagnia affronteranno il teatro di William Shakespeare dando vita alle più belle pagine delle sue opere, da “Otello” al “Macbeth”, da “Giulietta e Romeo” a “La bisbetica domata”. Un ricco percorso nel quale gli allievi vivranno il palcoscenico come gli attori del grande autore inglese al Globe Theatre


Giovedì 19 Giugno

Ore 20.00 “Sul carro di Tespi”

Gli attori della compagnia all’ultimo anno di scuola preparano un ventaglio di opere che hanno origine nell’antica Grecia. Verranno rappresentate le tragedie di “Andromaca”, “Medea”, “Orestea”, ma anche il teatro comico greco con le più esilaranti pagine tratte dalla “Lisistrata” di Aristofane. I nostri giovani attori, come Tespi, che fu primo attore della storia, passeranno dal drammatico al comico donando profondità di pensiero accompagnato da un sano divertimento.

Ore 21.30 "Canto sotto le stelle"

Una magica pagina delle più belle canzoni dei musical e del panorama classico italiano ed estero da “Aggiungi un posto a tavola” ai Blues Brothers, con le voci di allievi e attori del Gruppo Teatro 1.

Dirige il maestro Roberto Bertulli.


Venerdì 20 Giugno

Ore 20.30 "Teatro-intervista"

Gli attori della compagnia presenteranno, nella stessa sera, varie rappresentazioni teatrali e parleranno con il pubblico degli autori, dei testi e del lavoro dell’attore. L’amore nel Medio Evo, la vita tormentata di una famiglia, il pensiero profondo di un uomo sulla sua vita, la violenza, la comicità di Goldoni e Moliere. Le donne, gli uomini che soccombono o combattono nel gioco dei sentimenti e della vita, saranno gli ingredienti di questo spettacolo, nel quale gli attori coinvolgeranno lo spettatore nella loro storia,  accompagnandolo nel contempo  nel mondo dell’autore e nella dimensione storica del testo.

In scena: Anna Ambiveri, Alessandro Battezzato, Ferdinando Bianchi, Maria Grazia Latino, Claudio Mistro, Giusy Mittica, Daniela Vanella.