Saggi ‘13
Giovedì 6 Giugno
Ore 20.00 “Il mio Teatro”
I nuovi soci-attori del gruppo teatrale si cimentano in vari brani del teatro: dalla tragedia greca al teatro comico contemporaneo. Un’interessante carrellata dei migliori spettacoli di tutti i tempi.
Ore 21.00 “Raccontiamo la Divina Commedia”
Le giovani promesse del gruppo presentano un’ insolita indagine sulla Divina Commedia, estrapolando alcuni significativi canti, recitati e commentati in modo da rendere lo spettacolo diretto e facilmente fruibile, valutando i molti aspetti curiosi e suggestivi, del grande poema di Dante
Venerdì 7 Giugno
Ore 20.30 “Sorrido a muso duro”
Il gruppo della compagnia, che ha lavorato da tre anni alla preparazione di vari spettacoli, quest’anno si cimenta in monologhi brillanti e drammatici di grande impegno artistico, lasciando un sorriso, ma anche un profondo pensiero sui misteri dell’essere umano e la sua sfaccettata, a volte incomprensibile, natura.
Ore 21.30 “Canto per cantare”
Un’allegra carrellata di canzoni e cori articolata nel vasto panorama dei più grandi brani di tutti i tempi, in scena le voci corali e soliste della compagnia, dirette dal maestro Roberto Bertulli
Sabato 8 Giugno
Ore 20.30 “Attori oltre la vita”
Presentato dal Centro di Sperimentazione e Ricerca Teatrale della Compagnia.
In un luogo misterioso e fantastico si incontrano alcuni attori, che ricordano la loro vita e tornano a recitare le parti che hanno amato di più. Sentimenti, passioni, amori, dolori e rimpianti si avvicendano e prendono forma in un mondo fatto di arte e bellezza, dove gli interpreti si muovono con la leggerezza degli angeli.
In scena: Anna Ambiveri, Alessandro Battezzato, Ferdinando Bianchi, Bruno Bortotto, Silvia Gherra, Claudio Mistro, Giusy Mittica.
Regia Maurizio Messana.